5 OTTIMI MOTIVI PER SCEGLIERE COSMETICI ECO-BIO E CRUELTY FREE
Perché preferire la cosmetica eco-bio a quella tradizionale? Scopriamo insieme i vantaggi di una beauty routine che rispetta la tua pelle e l’ambiente, per essere bella dentro e fuori!
 
1) Per la salute della nostra pelle: La nostra pelle assorbe circa il 60% di quello che mettiamo sulla sua superfice, in media facciamo penetrare sul nostro viso 2 chili di trucco l’anno. Scegliere cosmetici tradizionali senza certificazioni e che contengono sostanze chimiche dannose, può risultare molto pericoloso per la nostra pelle, ecco perché scegliere prodotti eco-bio è molto importante. 
 
2) Sono più efficaci: Il prodotto cosmetico certificato contiene una grande quantità d’ingredienti attivi che hanno una reale efficacia. Grazie alla presenza di questo tipo di ingredienti è possibile ottenere risultati realmente rilevanti sia sulla pelle che sui capelli. Al contrario, i cosmetici convenzionali creando film invisibili agiscono solo sulla superficie della pelle, i cosmetici bio nutrono in profondità, lasciando liberi i tessuti di respirare e migliorandoli visibilmente.
 
3) Non sono aggressivi: Questi prodotti raramente provocano allergie e irritazioni proprio perché non contengono sostanze chimiche aggressive, presenti invece nella cosmesi tradizionale. I cosmetici certificati non contengono tensioattivi sintetici sviluppano poca schiuma a contatto con l’acqua: puliscono ugualmente in profondità ed allo stesso tempo provocano anche con meno inquinamento.
 
4) Salvaguardano l’ambiente: La nostra povera Terra è già un pianeta martoriato dall’inquinamento e dalla nostra incoscienza. Perché non fare qualcosa nel nostro piccolo scegliendo prodotti eco-bio aiutando il nostro pianeta a disintossicarsi? La garanzia della bio cosmesi sta nel fatto che la produzione dei cosmetici eco-bio ha un impatto minimo sull’ambiente.
 
5) Non sono testati sugli animali: I test su animali, oltre ad essere un crimine ingiusto, danno anche risultati approssimativi e poco affidabili: ciò che non risulta dannoso per un animale può esserlo per l’uomo e viceversa. È provato che il 90% dei prodotti che passano i test su animali falliscono nel momento in cui vengono testati sull’uomo. Inoltre, oggi abbiamo a disposizione una gamma infinita di prodotti: basta solo fare la scelta giusta e dire di no alla crudeltà. 
 
Come riconoscerli? I prodotti di bellezza amici dell’ambiente e degli animali sono certificati ECOCERT, COSMEBIO e CRUELTY-FREE.
Scoprili tutti su MyBioSelf!
 
 
 
 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Instagram
1
Ciao, Bisogno di Aiuto? Parla con Noi!
Powered by
Brands:
0