BYE BYE FORFORA: COMBATTERLA CON I PRODOTTI GIUSTI

Alzi la mano chi non ha sofferto almeno una volta di questo problema. La forfora è infatti un fastidio che colpisce sia le cuti secche che quelle grasse. Come sbarazzarsene in maniera naturale? Te lo sveliamo in quest’articolo! 👇🏼

Differenza tra forfora secca e grassa

Forfora secca e forfora grassa comportano entrambe una desquamazione del cuoio capelluto. Infatti la forfora non è altro che la formazione di squame che si staccano dalla cute depositandosi spesso anche su spalle e vestiti. Che differenze ci sono tra le due? Come suggerisce il nome, la forfora secca è generalmente causata da un’eccessiva secchezza della pelle ed è associata ad una sensazione di prurito. Al contrario, la forfora grassa, deriva da un’eccessiva produzione di sebo legata ad abitudini alimentari scorrette o a condizioni di stress.

Vediamo ora come combattere il problema in maniera naturale con 3 semplici passaggi:

1. Purificare con uno shampoo anti-forfora

Utilizzare uno shampoo adatto è il primo importante requisito per sconfiggere la forfora. Indicato soprattutto per le cuti grasse, lo Shampoo purificante anti-forfora Alkemilla, pulisce in profondità il tessuto cutaneo e lascia una piacevole sensazione di freschezza. Applicarne una buona dose sui capelli umidi sotto la doccia e massaggiare delicatamente per qualche minuto per risultati sin dalla prima volta.

ACQUISTA ORA

2. Ammorbidire con una maschera anti-forfora

Per intensificare l’effetto dello shampoo è necessario utilizzare anche un balsamo specifico. Vi consigliamo di utilizzare sempre prodotti della stessa linea, soprattutto se sono naturali ed efficaci come quelli a marchio Alkemilla. La Maschera purificante anti-forfora Alkemilla, grazie alle sue proprietà astringenti e riequilibranti, è infatti estremamente adatto per contrastare il problema. Applicarlo e lasciarlo in posa per 5-10 minuti dopo lo shampoo ed il risultato è garantito!

ACQUISTA ORA

3. Normalizzare con una lozione anti-forfora

Dulcis in fundo, vi presentiamo la vera chicca del set anti-forfora Alkemilla: la Lozione purificante. Per un trattamento ottimale contro la forfora, applicare metà fiala sul cuoio capelluto, massaggiare fino ad assorbimento completo e lasciare agire durante la notte per ottenere risultati ancora più sorprendenti.

ACQUISTA ORA

Provali tutti e lasciaci un feedback! 👍🏼

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Instagram
Brands:
0
Open chat
1
Ciao, Bisogno di Aiuto? Parla con Noi!
Powered by