COME CURARE I CAPELLI COLORATI: LA GUIDA DEFINITIVA

Capelli colorati: sai come farli splendere? Ecco la guida definitiva su come curare i capelli colorati, preservarne la luminosità e far durare il colore più a lungo. 👩🏼‍🦰

Come lavare i capelli colorati

Il lavaggio è la fase più delicata per chi possiede capelli colorati e trattati. È importante cercare di lavarli non troppo spesso e sotto l’acqua fresca per non danneggiarne il colore e per mantenerli brillanti più a lungo. In caso di capelli colorati è consigliabile utilizzare shampoo e balsamo specifici per capelli trattati e prodotti naturali che non contengano parabeni e sostanze chimiche aggressive.

Come trattare i capelli colorati

I capelli colorati sono delicati e vanno trattati con altrettanta delicatezza. Tingerli più volte per coprire la ricrescita va bene, ma non lo si dovrebbe fare troppo spesso: una volta al mese è sufficiente. Anche pettinarli o spazzolarli con dolcezza può aiutare a preservare la luminosità e la bellezza della tua chioma.

Come mantenere i capelli colorati

E per far durare il colore più a lungo? Per far sì che la tua tinta duri puoi adottare alcuni piccoli accorgimenti. Ad esempio limitare l’uso di phon e piastra, il contatto con sostanze contenenti solfiti e l’esposizione al sole. Tutti questi fattori danneggiano la salute del capello rendendolo secchi, opachi e visibilmente spento.

Cosa usare per capelli colorati

Ma veniamo al sodo! Alla luce di tutto quello che ci siamo detti, quali prodotti bisogna quindi utilizzare per preservare il colore della propria tinta? Ecco un’interessante selezione di prodotti naturali e specifici per la cura dei capelli colorati e trattati. Provali tutti e facci sapere cosa ne pensi! 😉

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Instagram
Brands:
0
Open chat
1
Ciao, Bisogno di Aiuto? Parla con Noi!
Powered by