PERCHÉ SCEGLIERE COSMETICI BIOLOGICI: 5 PUNTI A FAVORE DELL’ECOBIOCOSMESI

Dopo aver provato cosmetici ecobio è difficile tornare indietro. L’ecobiocosmesi più che una semplice moda, è un vero e proprio stile di vita che si basa sui principi della naturalezza e del viver sano. Molte di voi ci chiedono “Perché scegliere cosmetici biologici?”, noi vi rispondiamo con almeno 5 buone ragioni! 🤚🏼

1. Non sono nocivi per la salute

La pelle è semi-impermeabile ed assorbe circa 2kg di prodotti l’anno. Viene da sé che utilizzare prodotti e cosmetici che contengono sostanze nocive e cancerogene come la paraffina e la vasellina aumenta sensibilmente il rischio di insorgenza di tumori o di altre malattie della pelle.

2. Non sono aggressivi

I cosmetici biologici difficilmente causano allergie o irritazioni. Al contrario, le sostanze chimiche contenute in prodotti non ecobio, creano uno strato che non lascia traspirare la pelle e che piuttosto occlude i pori rendendoli visibilmente dilatati.

3. Sono più efficaci

Ricchi di sostanze nutrienti e principi attivi naturali, i cosmetici ecobio sono molto efficaci perché sfruttano appieno le potenzialità della natura. I prodotti commerciali danno invece un effetto di setosità solo apparente; in verità non nutrono la pelle, né ne sostengono i processi fisiologici, anzi la danneggiano.

4. Rispettano l’ambiente e gli animali

I prodotti biologici sono biodegradabili e, in gran parte dei casi, lo sono anche le loro confezioni. Acquistando cosmetici ecobio è possibile quindi preservare l’ambiente, oltre che la propria salute. Inoltre, alcuni di questi prodotti tutelano anche gli animali, non essendo testati su esseri viventi.

5. Spesso sono vegani (e adatti a tutti)

Molto spesso i prodotti biologici di cosmetica sono realizzati a partire da ingredienti naturali che rientrano nei regimi vegani. Questo è un’ulteriore punto a favore dell’ecobiocosmesi che la rende un nobile life-style adatto veramente a tutti.

 

Ora che sai perché scegliere cosmetici biologici, non ti resta che provarli. Passare da prodotti commerciali a base di siliconi e parabeni a cosmetici biologici vuol dire toccare con mano la differenza. Prova anche tu ed inizia a coccolarti con la natura! 🍃

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Instagram
Brands:
0
Open chat
1
Ciao, Bisogno di Aiuto? Parla con Noi!
Powered by