RIMEDI NATURALI CONTRO LE OCCHIAIE: COME ELIMINARLE DEFINITIVAMENTE

Le occhiaie sono un inestetismo molto fastidioso che si manifesta con delle macchie scure (le cosiddette “borse”) sotto gli occhi. Si presentano soprattutto quando siamo in carenza di sonno, rovinando l’estetica del nostro viso e dandoci un’aria stanca e trascurata. Ma non temete, per nostra fortuna, possono essere facilmente debellate con una serie di rimedi naturali, semplici ed economici. Quali? 🤷🏼‍♀️ Vediamoli insieme:

Applicare le bustine di tè fresco sugli occhi chiusi risulta molto efficace per contrastare il problema. Ti consigliamo di scegliere del tè nero che risulta molto più efficace.

Batuffoli di cotone raffreddato

Un altro rimedio infallibile ed estremamente semplice è quello di intingere dei batuffoli di cotone in acqua fredda e tenerli sugli occhi per 5-10 minuti.

Fettine di cetriolo

Un classico, si sa… I cetrioli fanno miracoli per gli occhi stanchi. Provate a mettere un paio di fette di cetriolo sopra gli occhi e riposate per un po’. Non solo vi aiuteranno a schiarire le occhiaie, ma hanno anche un effetto rinfrescante molto piacevole.

In alternativa, è possibile estrarre il succo di cetriolo, immergerci dei batuffoli di cotone e metterli sugli occhi.

Acqua di rose

Le proprietà anti-age e rinvigorenti dell’acqua di rose sono molto utili per diminuire le occhiaie. Anche in questo caso basta immergere dei batuffoli di cotone in acqua di rose e metterli sugli occhi per 10-15 minuti. L’operazione risulta più efficace se effettuata quotidianamente.

Patch biologiche

Delle piccole maschere in cellulosa naturale possono fare miracoli per gli occhi. Quelle che ti proponiamo qui, sono delle patch 100% organic del rinomato brand Gyada Cosmetics. Ognuna è specifica per un determinato risultato: scegli quella che maggiormente si addice a te o provale tutte!

👇🏼

previous arrow
next arrow
Slider

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Instagram
Brands:
0
Open chat
1
Ciao, Bisogno di Aiuto? Parla con Noi!
Powered by