SUMMER MAKE-UP: COME TRUCCARSI IN ESTATE

Truccarsi in Estate talvolta può essere un vero incubo. Basi aggressive e coprenti ci fanno sentire più caldo del solito e con il sudore il trucco si scioglie ancora prima di mettere piede fuori casa. Allora come truccarsi in Estate? Scopriamolo insieme! 💄

Ecco la guida definitiva per un make-up a prova di caldo:

1. Idratazione prima di tutto
L’idratazione è uno step imprescindibile. A causa del caldo e dell’esposizione al sole, in Estate la pelle tende maggiormente a seccarsi diventando arida e spenta. Durante la giornata, le cellule del viso assorbono tutto il quantitativo d’acqua presente all’interno dei prodotti di cosmetica utilizzati; al contrario, le polveri vengono trattenute in superficie creando un fastidioso effetto antiestetico che mette in evidenza le imperfezioni della pelle. Consigliamo un ottimo prodotto ad azione ultra idratante: la Crema Viso SOS MADARA, a base di Acido Ialuronico e Peonia Nordica, che nutre, idrata e illumina la pelle anche d’Estate.

Crema Idratante SOS Madara | Mybioself

2. Una base opacizzante
Il cosiddetto “effetto lucido” è uno dei fastidi più grandi per le appassionate di make-up. In Estate più che mai è importante non esagerare con prodotti di base come fondotinta e cipria, che creano una maschera che non lascia respirare la pelle. Adottare un make-up leggero e fresco e preferire prodotti come la Polvere Minerale Opacizzante Vellutante della Benecos che ne prolungano la durata in maniera naturale.

Polvere Minerale Opacizzante Benecos | Mybioself

3. La terra come ombretto
In Estate sono i colori bronze, che si sposano perfettamente con l’incarnato abbronzato, a fare da protagonisti. E allora perché portare con sé tantissimi ombretti che occupano tanto spazio in valigia quando possiamo sostituirli con la terra abbronzante? Utilizzare la terra anche come ombretto è un trucchetto ormai già collaudato dalle più esperte in fatto di make-up che regala un effetto tridimensionale naturale e delicato che farà apparire i vostri occhi più grandi. Per ottenere un make-up magnetico ed ambrato consigliamo il Natural Fresh Bronzing Duo Colore: IBIZA NIGHT.

Natural fresh bronzing duo colore IBIZA-NIGHT Benecos | Mybioself

4. Osare con i colori
Quando sbizzarrirsi con i colori se non in Estate? Un velo di lipgloss fucsia può illuminare il tuo viso e regalare freschezza e vivacità alla tua immagine. Prova il Lip Gloss Full Color Shine HYPNOS di Alkemilla.

Lip gloss full color shine colore HYPNOS Alkemila | Mybioself

Sconsigliamo l’uso di prodotti particolarmente aggressivi come i waterproof che possono danneggiare la vostra bellezza naturale ed infiammare la pelle. Truccarsi in maniera naturale è possibile e dà grandi soddisfazioni! 😉

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Instagram
Brands:
0
Open chat
1
Ciao, Bisogno di Aiuto? Parla con Noi!
Powered by